Home INFO SU Prodotti Waterjet Shop Contatti Dove siamo Area riservata

 

L’acciaio è adatto ad una molteplicità di applicazioni: strutture, coperture, facciate leggere, solai, complementi d’arredo, condizionamento,  riscaldamento, alimentazione, idrica, ponti, gallerie, attrezzature stradali, arredo urbano. La funzionalità dell’acciaio ne fa un materiale  competitivo per qualsiasi tipo di realizzazione, dalla magnificenza di grandi opere infrastrutturali, alla competitività ed all’immagine che  lascia in dote ai progetti. Dagli uffici alle strutture sportive, dai padiglioni fieristici, ai capannoni industriali, dai ponti ed infrastrutture agli  aeroporti ed alle stazioni. Oggi, grazie all’introduzione di nuovi prodotti ed a tutte le innovazioni tecnologiche sviluppate dall’industria  siderurgica, è possibile sfruttare i pregi architettonici e strutturali di questo materiale anche e soprattutto per le tipologie costruttive per le  quali vi è l’esigenza di un’assoluta sicurezza: case, scuole, ospedali.In continua evoluzione la ricerca di materiali, dalla ricchezza  cromatica degli acciai, alle fibre sintetiche, al marmo, al vetro, al legno, materiali concepiti per coniugare valore estetico e resistenza nel  tempo. Collezioni prestigiose esaltano luoghi unici, in riva ai mare, o di fronte a monti da sogno, ma anche semplici abitazioni, dove  riscoprire il valore della vita di tutti i giorni, in un ambiente fatto per l’uomo.

Scale interne

Nella valutazione economica di  un’opera in acciaio e’ importante  considerare la soluzione globale,  prendendo in considerazione diversi  elementi tecnico-economici che  rendono un progetto in acciaio non  solo un’alternativa di prestigio, ma  soprattutto una scelta conveniente. Tutte le nostre scale sono realizzate  completamente su misura e  personalizzabili in ogni componente.  Legno, acciaio inox, ferro, resina pietra  e cristallo si fondono per creare ogni  volta un elemento che si contrad  distingua nel design.

Acciaio e vetro

L’architettura moderna chiede  trasparenza, leggerezza ed eleganza:  la sapiente combinazione di acciaio e  vetro nelle costruzioni è partico  larmente indicata per soddisfarla. Le nostre costruzioni in acciaio e vetro  combinano la trasparenza con una  struttura sottile ma stabile, grazie alle  proprietà dell’accaio. La perfetta simbiosi meccanica tra  questi due materiali così diversi ha  inizialmente consentito la realizzazione  d’impressionanti facciate sospese  evolvendosi poi verso elementi  strutturali importanti come travi e  pilastri a sostegno di coperture,  passerelle e scale.

Acciaio auto passivante

II metallo è una materia molto antica  che ha consentito all'uomo di  raggiungere grandi traguardi in tutti i  campi.   Oggi non è esagerato affermare che  I'acciaio, insieme al vetro, è diventato il  vero protagonista dell'architettura del  secolo appena passato. Corten è il nome di un particolare tipo di acciaio molto utilizzato in architettura  per le sue doti di resistenza e soprat  tutto perchè,  durante  I'esposizione alle diverse condizioni atmosferiche, si  riveste naturalmente di una "patina" che presenta una calda colorazione bruna  di tono variabile che conferisce al  prodotto un'aspetto unico.

Innovazione

L'ampia scelta delle materie prime  consente una più oculata scelta del  materiale finito per l'utilizzo interno:  Acciaio Inox, Alluminio, Rame, Ottone,  Policarbonato, sono solo alcuni dei  materiali che possiamo lavorare presso la nostra struttura. Le tecnologie di saldatura utilizzate  sono la saldatura TIG (Tungsten Inert  Gas) o GTAW (Gas Tungsten Arc  Welding), saldatura MIG (Metal-arc  Inert Gas) o MAG (Metal-arc Active  Gas), saldatura a elettrodo rivestito,  saldatura ossiacetilenica (OFW -  OxiFuel gas Welding nella terminologia  generica AWS, indicata anche come  OAW - OxyAcetylene Welding). 

Strutturale

I sistemi costruttivi a secco sono  caratterizzati dalla realizzazione di unioni  meccaniche di parti precedentemente  montate e, diversamente dai sistemi  costruttivi tradizionali, l'assemblaggio  richiama le immagini di un meccano: tutti  gli elementi necessari alla costruzione  vengono accuratamente progettati  tenendo conto dei processi di produzione edilizia e delle successive operazioni di  montaggio. Con l'entrata in vigore delle  nuove Norme Tecniche per le Costruzioni dal 1 Luglio 2009, il quadro normativo  italiano ha subito un significativo  cambiamento che coinvolge tutte le  figure della filiera delle costruzioni, dal  progettista, al produttore, al  trasformatore, al costruttore metallico, ai  direttori lavori.

Waterjet

Abbiamo attrezzato il nostro centro di  taglio con la rivoluzionaria tecnologia  Waterjet, aprendoci in questo modo  all’utilizzo di nuovi materiali, e nuovi  campi di applicazione in tutte quelle  lavorazioni dove in passato era più  conveniente utilizzare altre tecnologie  meno veloci e meno precise. Possiamo  tagliare tutti i tipi di materiale qualsiasi  sia la loro consistenza con spessori  fino a 150 mm e con un formato  massimo raggiungibile di 1500 mm x  3000 mm. Il pezzo può essere tagliato  con precisione centesimale ed il taglio  essendo a freddo non provoca  alterazioni strutturali o microincrinature  indotte.
© Depaoli Ezio S.r.l. via Alto Adige,142 38121 Trento tel: +39 0461 822569 P.Iva 01274260221
Ricercare un vivere più  ecologico, sintonizzato  sulle coordinate cromatiche  che riprendono i toni della  materia naturale è uno  delle ultime tendenze in  fatto di interior design e  abitare contemporaneo 
Prodotti
Prodotti